sabato, Aprile 20, 2024
HomeEconomiaTurismoFavignana, incontro tra vertici di Pro Loco e UNPLI

Favignana, incontro tra vertici di Pro Loco e UNPLI

Massimo Saladino, presidente della Pro Loco “Isole Egadi”, ha incontrato Maria Scavuzzo, presidente dell’UNPLI provinciale. Nel corso del confronto, l’imprenditore egadino ha illustrato l’obiettivo dei sei soci fondatori: rinnovare e ampliare l’offerta turistica, incrementando la competitività sul mercato turistico nazionale ed internazionale. Contestualmente, il Presidente ha comunicato di aver già provveduto ad inviare formalmente la modulistica necessaria per associarsi all’UNPLI regionale, per poter lavorare in sinergia e di concerto alle altre realtà del territorio. Soddisfatta dell’incontro anche Maria Scavuzzo che ha accolto favorevolmente la nascita di questa nuova entità culturale.

In settimana, invece, verrà diramato un avviso pubblico per il “tesseramento 2017” rivolto alla cittadinanza e a tutti i professionisti, imprenditori, società e associazioni che intendono collaborare attivamente, oppure semplicemente sostenere le iniziative della Pro Loco Isole Egadi. L’auspicio dei soci è che la Pro Loco possa diventare un centro di aggregazione di persone, una fucina di idee e attività attraverso l’adesione e la condivisione a sostegno, esclusivo, delle Isole Egadi.

A breve, inoltre, l’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Giuseppe Pagoto provvederà ad assegnare una sede istituzionale alla neo Associazione. Infatti, a seguito di un incontro avuto alla presenza, tra gli altri, dell’assessore Giusi Monteleone, il primo cittadino ha palesato la propria volontà nel voler siglare un protocollo di intesa coinvolgendo anche l’Area Marina Protetta e di voler concedere un locale all’interno del prestigioso “Palazzo Florio”.

Articoli Correlati

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS