venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEventiMarsala, "Vela Latina" protagonista al circolo velico

Marsala, “Vela Latina” protagonista al circolo velico

Sabato 8 e domenica 9 luglio, la “ Vela Latina” sarà la protagonista delle quattro prove che si svolgeranno nelle acque prospicienti  il Circolo Velico Marsala che ha avuto conferito l’onore di ospitare questa importante manifestazione. Tutte le imbarcazioni sono manualmente costruite da bravissimi maestri d’ascia che, con tanto sacrificio ed abnegazione,  curano  questa antica ed ormai tradizionale barca che ancora oggi riscuote l’ammirazione di tutti coloro che hanno il piacere di possederla e di regatare in tutte le occasioni previste dal calendario federale.

La barca ha una lunghezza di circa sette metri  ed è costruita con fasciame di legno  ed ha, a prua, un bonpresso  che permette di aumentare la superficie velica che, oltre alla randa,  prevede il fiocco.

Anche se il numero delle imbarcazioni, gozzi e lance,  che disputeranno questo campionato non è molto elevato, la classe farà godere a tutti gli appassionati uno spettacolo unico durante queste quattro prove che conferiranno ai vincitori l’ambito Premio del “ Trofeo Isole dello Stagnone”.

Sabato 8 la prima prova avrà inizio alle 11.30 e la seconda prova di giornata seguirà subito dopo. Lo stesso orario è previsto per domenica 9 luglio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS