venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaVela. Terzo posto per Giulio Genna, alla prima tappa di Coppa Sicilia...

Vela. Terzo posto per Giulio Genna, alla prima tappa di Coppa Sicilia Optimist 2017

Sabato 8 luglio e domenica 9 si è svolta ad Agrigento la prima tappa della Coppa Sicilia Optimist. Una due giorni di regate organizzata dal Club Nautico “Punta Piccola” e che ha visto scendere in acqua 33 Cadetti e 34 Juniores, provenienti da tutta la Sicilia. Il vento si è fatto un po’ attendere durante il primo giorno, causando un ritardo nel fischio di partenza; il secondo giorno, invece, il vento è stato più sostenuto, con punte di 15 nodi e onda formata: al termine si sono registrate sei prove per gli Juniores e quattro per i Cadetti.

Ottime le prestazioni del Cadetto della Società Canottieri Marsala, Giulio Genna, che ha chiuso in terza posizione, conquistando il podio della prima tappa di Coppa Sicilia 2017. Buone le performance anche di tutta la squadra della Canottieri: tra i cadetti hanno gareggiato Yusei Castroni (11esimo), Gabriele Tramati (13esimo) ed Emanuele Busetta (23esimo); tra gli Juniores Roberta Luciani (11esima in classifica generale e terza femminile), Ettore Shaburwa Matembera (31esimo), Giampaolo Maggio (32esimo), molti dei quali alle loro prime esperienze agonistiche.

La seconda tappa della Coppa Sicilia si terrà a Marsala, il 20 e 21 luglio, proprio nelle acque antistanti la Società Canottieri Marsala, mentre la terza tappa, il 22 e 23 luglio, al Circolo Velico Marsala, unitamente alla seconda selezione zonale per il Campionato Nazionale e Coppa del Presidente, Coppa Primavela e Coppa Cadetti. La Coppa Sicilia si concluderà il 15 ottobre con la finale organizzata dal Circolo Nautico Nic di Catania.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS