giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAmbienteTutela del territorio e del mare. Menfi ottiene le Spighe Verdi 2017

Tutela del territorio e del mare. Menfi ottiene le Spighe Verdi 2017

Lo scorso 12 luglio, durante una cerimonia svoltasi presso la sede del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, a Roma, il Comune di Menfi ha ottenuto le Spighe Verdi 2017.
Spighe Verdi è il riconoscimento che la FEE (Foundation for the Enviromental Education) assegna ai Comuni italiani virtuosi in termini di sostenibilità.
Il programma parte dal presupposto che agricoltura e sostenibilità siano due realtà indissolubili e che dal loro rapporto  dipenda molto del futuro del nostro territorio. Spighe Verdi rappresenta inoltre un efficace strumento di valorizzazione del  patrimonio rurale, ricco di risorse naturali e culturali. I comuni premiati quasr’anno sono stati 27.
“Il Comune di Menfi, da anni, è fortemente impegnato in una politica che valorizzi al massimo l’innovazione e la ricerca della qualità nelle produzioni agricole e che tenga alta l’attenzione della comunità sulle tematiche ambientali, presupposto imprescindibile dello sviluppo sostenibile del territorio. Questo riconoscimento conferma che stiamo percorrendo la strada giusta” così ha dichiarato l’Assessore, Rosa Letizia Sanzone.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS