venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSocialePetrosino Estate 2017: torna anche quest’anno il campus estivo “Cresciamo Insieme”

Petrosino Estate 2017: torna anche quest’anno il campus estivo “Cresciamo Insieme”

Per il sesto anno consecutivo a Petrosino si svolge la colonia estiva “Cresciamo Insieme”. L’iniziativa, fortemente voluta anche quest’anno dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaspare Giacalone, ha preso il via ieri mattina, lungo la spiaggia di Biscione. Il campus estivo è rivolto ai diversamente abili e agli anziani soli, che avranno la possibilità di trascorrere due settimane intense, con vari momenti di intrattenimento.

“Cresciamo Insieme” è realizzata con la collaborazione delle varie associazioni di volontariato presenti sul territorio: “Ass. Amici di Caterina”; “Asd Mare Club”; “Ass. Pinna Nobilis”; “Ass. Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo”; “Ass. Misericordia”; “Guardie Ambientali Trinacria”; “Ass. Auser”. La prima settimana di campus si terrà ogni mattina, dalle 9 alle 12,30, fino a venerdì prossimo (21 luglio). La seconda settimana di attività, organizzata dall’Associazione “Amici di Caterina”, è in programma dal 24 al 28 luglio e sarà rivolta ai diversamente abili.

La serata finale avrà luogo il 2 agosto (ore 21,30), in piazza Biscione, con la proiezione delle foto scattate nelle varie giornate di attività e con una spettacolo di cabaret dei fratelli Manuguerra.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS