“Abbracciare gli alberi”: Barbera presenta libro a Trapani

Domani primo appuntamento con InChiostro d’Autore, la rassegna letteraria che porta a Trapani autori internazionali e tematiche importanti, a cura del giornalista e scrittore Marco Rizzo e patrocinata dall’Ente Luglio Musicale Trapanese. Ad aprire la rassegna sarà l’agronomo Giuseppe Barbera, che parlerà del libro Abbracciare gli alberi (il Saggiatore), un’occasione per discutere sul rapporto tra l’uomo e la natura, i cambiamenti climatici e la cura del verde pubblico.

Prossimo appuntamento venerdì 28 luglio. Trapani ospiterà un grande giornalista, Enrico Deaglio che ci parlerà del libro Storia vera e terribile tra Sicilia e America (Sellerio Editore).

Ogni incontro si svolgerà a partire dalle 19.00 presso il Chiostro Ovest del Complesso Monumentale di San Domenico, nella Piazzetta San Domenico a Trapani con ingresso libero, e da quest’anno anche raccontato in diretta su Twitter da @CasaLettori, che con i suoi 52.600 follower è uno degli account Twitter dedicati ai libri più seguiti d’Europa.