mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeEventi"Abbracciare gli alberi": Barbera presenta libro a Trapani

“Abbracciare gli alberi”: Barbera presenta libro a Trapani

Domani primo appuntamento con InChiostro d’Autore, la rassegna letteraria che porta a Trapani autori internazionali e tematiche importanti, a cura del giornalista e scrittore Marco Rizzo e patrocinata dall’Ente Luglio Musicale Trapanese. Ad aprire la rassegna sarà l’agronomo Giuseppe Barbera, che parlerà del libro Abbracciare gli alberi (il Saggiatore), un’occasione per discutere sul rapporto tra l’uomo e la natura, i cambiamenti climatici e la cura del verde pubblico.

Prossimo appuntamento venerdì 28 luglio. Trapani ospiterà un grande giornalista, Enrico Deaglio che ci parlerà del libro Storia vera e terribile tra Sicilia e America (Sellerio Editore).

Ogni incontro si svolgerà a partire dalle 19.00 presso il Chiostro Ovest del Complesso Monumentale di San Domenico, nella Piazzetta San Domenico a Trapani con ingresso libero, e da quest’anno anche raccontato in diretta su Twitter da @CasaLettori, che con i suoi 52.600 follower è uno degli account Twitter dedicati ai libri più seguiti d’Europa.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS