venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmbienteTrapani, terminati lavori in via Libica. Permane divieto di balneazione

Trapani, terminati lavori in via Libica. Permane divieto di balneazione

Ancora persiste anche se dovrebbe risolversi al piu’ presto il problema del divieto di balneazione, a scopo precauzionale, imposto dall’Ordinanza del Commissario del Comune lo scorso 14 luglio scorso, nel tratto di spiaggia che va dal Lido Rombo a Punta Tipa. I lavori di riparazione sui cedimenti alla condotta di adduzione al depuratore, verificatisi in via Libica, all’altezza dell’autopocarco, si sono conclusi e sono stati effettuati i prelievi di acqua marina. Si attende ora l’esito delle analisi per verificare l’eventuale inquinamento di quel tratto di mare, visto che alcuni reflui sono stati fatti confluire in acqua.

Nel frattempo, a vigilare sul divieto, è stata incaricata la Polizia Municipale che ha transennato la zona interessata apponendo cartelli indicatori e informando, tra l’altro, personalmente anche i tanti bagnanti ignari del divieto.

“L’Amministrazione Comunale- si legge in una nota diramata dal Comune- rimane fiduciosa che il risultato delle analisi consentirà presto la balneabilità, consapevole della rilevanza sociale e turistica che la zona riveste”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS