Trapani, in scena il dittico “La boutique Fantasque” con “Il Campanello”

Ventata di novità per l’Ente Luglio Musicale Trapanese è a pieno titolo il dittico che andrà in scena lunedì e martedì, alle ore 21.00, al Chiostro di San Domenico.  Un balletto e un’opera buffa. Alla direzione il maestro Piergiorgio Del Nunzio. La regia e le coreografie de “La Boutique Fantasque” sono affidate a Antonio Aguila Carralero. La regia de “Il Campanello” è di Natale De Carolis.

“La Boutique Fantasque”, balletto sulle vivaci e briose musiche di Gioachino Rossini interpretate dall’Orchestra e danzate dal Corpo di Ballo dell’Ente Luglio Musicale Trapanese. Protagonisti del ballo saranno giocattoli, bambole, pupazzi, cagnolini, carte da gioco. Danzatori: Annalisa Bono, Martin Aguila Carralero, Claudia Cassano, Aurora Certa, Federica Fattore, Cristian Luce, Giulia Santi, Francesco Spadini, Isabella Spresian, Liliana Margarita Alonso Torres, Elia Zegrati.

 

A seguire Il Campanello” di Gaetano Donizetti, una delle opere più riuscite nel genere comico. Un cast con attitudini allo stile buffo e una produzione tutta nuova i cantanti Miriam Carsana – soprano Serafina, Sofia Koberidze, mezzo soprano – Mamma Rosa, Francesco Paolo Vultaggio – Enrico, Alessandro Tirotta – basso buffo – Don Annibale Pistacchio, e Murat Can Guvem – Spiridione. Orchestra e Coro dell’Ente accompagneranno quest’opera buffa.