venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCulturaConclusa la terza edizione di "Favignana in Musica"

Conclusa la terza edizione di “Favignana in Musica”

La rassegna, curata dall’Associazione MusicoCulturale “Augusea” Nuova Vincenzo Bellini, con il supporto dell’Amministrazione Comunale, ha offerto un ricco e variegato cartellone con dieci concerti che si sono svolti tra Piazza Europa, Piazzetta Carbonee la Piazza dell’ex Stabilimento Florio. Eventi che hanno registrato puntualmente grande partecipazione e apprezzamento unanime: dal Trio per Pianoforte e due Violini, Francesco Buffa, Giovanni Cardillo e Mauro Disonteodoro, al concerto per canto del Soprano Barbara Vignudelli, accompagnata dal pianista Francesco Buffa, alla presenza del Maestro Compositore Giancarlo Aquilanti, marchigiano, nativo di Jesi, attualmente direttore del programma di Teoria Musicale e coordinatore di tutti gli assistenti all’insegnamento del Dipartimento di Musica, alla Stanford University negli Stati Uniti, sull’isola per uno Stage di Composizione. Ad esibirsi, tra gli applausi dei residenti e dei turisti, anche il Maestro Silvio Barbara, il Duo jazz composto da Giovanni Balistreri e Davide Genna e ancora la PicoBandAgain.

“Siamo orgogliosi di questa realtà – ha detto il Maestro Arturo Andreoli – orgogliosi della nostra Associazione e della nostra banda, che oltre ad esibirsi fa delle proposte musicali e che, con l’aiuto dell’Amministrazione, riesce tutti gli anni a portare artisti particolarmente interessanti a Favignana offrendo al pubblico un programma vario, quest’anno anche con tre concerti di musica da camera di pianoforte e archi. Abbiamo avuto il tutto esaurito per una manifestazione che ormai si svolge in continuità fidelizzando il pubblico”. “La realtà musicale dell’isola – ribadiscono il sindaco, Giuseppe Pagoto, e l’assessore alla cultura, Tiziana Torrente – è un orgoglio per la comunità e i nostri musicisti si sono affermati in concorsi nazionali e internazionali”.

Intanto continuano gli impegni dell’Associazione “Nuova Vincenzo Bellini” e dal 9 al 13 settembre è in programma un secondo Stage di Direzione con il Maestro Jose Alcaer Dura, di Valencia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS