venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiLido Valderice, iniziativa pro Madagascar

Lido Valderice, iniziativa pro Madagascar

Per il dodicesimo anno consecutivo, si svolgerà a Lido Valderice la manifestazione “Aggiungi un posto a tavola”, la cena estiva organizzata in riva al mare dall’Associazione “Trapani per il Terzo Mondo” ONLUS con il patrocinio del Comune di Valderice. Una tavolata in cui sperimentare la gioia di stare insieme, un ponte di solidarietà con le popolazioni del Madagascar: a loro, e soprattutto ai bambini di uno dei paesi più poveri al mondo, andrà il ricavato della serata.

La tavolata sarà lunga 200 metri per un totale di 1000 coperti. Le serate saranno due: sabato 05 Agosto, con un’offerta di 10,00 euro, si potrà cenare con insalata di riso, cous cous di pesce, dolce, acqua e vino; mentre domenica 6 Agosto, con un’offerta di 7,00 euro, il menù prevede patatine, pizza, frutta e bibita.

I biglietti possono essere ritirati presso la sede dell’Associazione in via Cosenza n. 21, presso il bar Oddo di Lido Valderice o direttamente sul posto. Sia Sabato sia domenica, la cena avrà inizio alle ore 20,30 e si svolgerà per tutta la serata fino ad esaurimento di quanto previsto nel menù. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito web dell’Associazione www.trapaniperilterzomondo.it

L’Associazione Trapani per il Terzo Mondo nasce nel 2001 da un gruppo di medici, infermieri e volontari, sotto la guida dell’attuale presidente Antonino Cusenza.

L’Associazione ha realizzato in Madagascar scuole, pozzi d’acqua, aule giochi, sale operatorie, strutture sanitarie, effettua spedizioni di container con abbigliamento, giocattoli, farmaci, materiale didattico, materiale sanitario; ha finanziato cure mediche a bambini malgasci anche quando è stato necessario il ricovero in Italia.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS