mercoledì, Aprile 24, 2024
HomePoliticaMarsala, i consiglieri del gruppo UDC incontrano il sindaco, analisi dei problemi...

Marsala, i consiglieri del gruppo UDC incontrano il sindaco, analisi dei problemi della città

E’ tempo di consultazioni fra il sindaco e i consiglieri comunali per discutere dei problemi non risolti che affliggono la città che pare avvolta da un vello di stallo. Ieri i consiglieri comunali del gruppo UDC, Flavio Coppola, Eleonora Milazzo e Giovanni Sinacori, hanno incontrato il sindaco Alberto Di Girolamo per discutere della delicata situazione amministrativa in cui versa la città. I consiglieri hanno fatto presente al sindaco il problema della pulizia delle strade, della necessaria scerbatura delle piazze e delle strade, la pulizia  delle spiagge, la questione relativa ai parcheggi con le nuove tariffe ed i parcheggi per i residenti, alla ztl, inoltre hanno posto l’attenzione su questioni di carattere generale che riguardano la scuola, il mondo del lavoro i servizi sociali e la sicurezza.
Il Sindaco, dal canto suo, ha informato i consiglieri dei progressi della progettazione di Area Vasta ed Agenda Urbana ed ha ammesso la necessità di migliorare lo stato complessivo della gestione ordinaria della città e ha chiesto aiuto alle forze politiche per una migliore e più capillare sensibilizzazione verso la cittadinanza per meglio curare alcuni aspetti della vita quotidiana. Di Girolamo, inoltre, ha voluto sottolineare l’apertura a valutare, alla luce di una programmazione nuova che ai tempi delle elezioni amministrative non era
presente, la possibilità di una intesa programmatica con tutte le forze politiche della città che riguarda la progettazione strutturale.
L’Udc ha ribadito al Sindaco la propria disponibilità, così come finora è stato, a valutare con molta serietà e responsabilità atti amministrativi che si indirizzano verso lo sviluppo sostenibile della città, ha altresì reiterato il concetto che solo il Sindaco, anche per la posizione privilegiata di osservazione, deve indicare una strada per superare la crisi politica nella quale l’Amministrazione attualmente si trova. Solo dopo aver compreso bene i termini della questione e dopo aver conosciuto l’intendimento del
Sindaco, qualora richiesto, l’Udc potrà esprimere il proprio parere circa le soluzioni da adottare per superare l’impasse attuale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS