sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaRubano gasolio al treno in sosta, due arresti

Rubano gasolio al treno in sosta, due arresti

La Polizia Ferroviaria di Marsala ha arrestato per furto aggravato di gasolio a due locomotrici in sosta alla stazione ferroviaria di Castelvetrano, due soggetti, il pluripregiudicato cinquantanovenne Domenico Cafieri e il rumeno Stefan Cosmin Malus di 27 anni. Entrambi sono stati visti rubare il gasolio da due locomotrici a cui avevano staccato i tubi che portano il carburante dal serbatoio al motore per meglio trafugare il combustibile e trasportarlo, con vari bidoni. Il gasolio sarebbe poi stato nascost in un garage poco distante. Scoperti dalla Polfer, i due, si sono rinchiusi all’interno del garage per evitare l’arresto e il figlio di Cafiero, sebbene estraneo al furto, ha tentato di fermare l’azione dei poliziotti spintonando gli agenti e minacciandoli. Per questo è stato denunciato. Solo l’arrivo dei Vigili del Fuoco, intervenuti per forzare l’apertura delle porte del garage, ha fatto desistere i due ladri di carburante che hanno così aperto spontaneamente.
Gli stessi, forse per sottrarsi ad una facile identificazione anche attraverso l’ausilio delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, hanno cercato di disfarsi dei vestiti utilizzati per il colpo tanto da presentarsi agli agenti a torso nudo. Tuttavia, oltre a ritrovare gli indumenti intrisi di gasolio, gli inquirenti hanno anche rinvenuto all’interno del garage 1 bidone da 20 litri colmo del combustibile mentre altri 7 bidoni (4 della capacità di 30 litri, 1 da 20 e 2 da 25), sono stati ritrovati al piano terra di un locale adiacente. Il combustibile, per un totale di circa 210 litri, è stato poi riconsegnato a Trenitalia.
Gli arrestati nella mattinata stessa si sono presentati dinanzi all’Autorità Giudiziaria per essere giudicati tramite il rito della “direttissima” nel corso del quale è stata loro inflitta la misura cautelare
dell’obbligo di presentazione alla Procura Generale.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS