venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaMancata approvazione dei bilanci: i Comuni commissariati nel trapanese

Mancata approvazione dei bilanci: i Comuni commissariati nel trapanese

Non hanno approvato, nei tempi previsti dalla norma, il bilancio consuntivo del 2016 e lo strumento finanziario di previsione 2017. Così per 13 Comuni della provincia di Trapani arriverà il Commissario che resterà in carica per 90 giorni. Le nomine sono state già effettuate dall’assessore regionale delle Autonomie Locali, Luisa Lantieri, che ha inviato Giuseppe Petralia a Campobello di Mazara  e a Valderice, Antonio Garofalo a Custonaci e a Salaparuta;  al Comune di Erice  arriverà invece Carlo Turriciano, a Gibellina, Francesco Riela, a Marsala Angelo Sajeva, a Mazara del Vallo il commissario individuato dall’Assessore è Carmelo Messina; ed ancora,  a Paceco, Giovanni Cocco, a Partanna Vincenzo Lauro,  a Petrosino Daniela Leonelli,  a San Vito Lo Capo Domenico Mastrolumbo e a Vita, Vincenzo Raitano.

L’assessorato alle Autonomie Locali ha proceduto anche al commissariamento dei Comuni che non hanno approvato soltanto il consuntivo 2016: Alcamo (commissario Giuseppe Peralta), Buseto Palizzolo (commissario Carmelo Messina), Castellammare del Golfo (commissario Girolamo Ganci), Favignana (commissario Vincenzo Raitano), Pantelleria (commissario Filippa D’Amato) e Salemi (Carlo Turriciano).

La Regione  ha commissariato complessivamente 264 Comuni siciliani.  Critica l’ANCI Sicilia che punta l’indice proprio sul governo regionale  “ancora inadempiente nel trasferimento di parte degli stanziamenti di sua competenza”.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS