Trapani, Manuel Marras è un calciatore granata

La Società Trapani Calcio ha perfezionato  l’ingaggio dell’attaccante Manuel Marras, proveniente dall’Alessandria. Marras è stato acquisito dalla società granata a titolo definitivo con un contratto biennale. Indosserà la maglia numero 26 e da oggi sarà a Trapani per il primo allenamento con i nuovi compagni.

Nato a Genova nel 1993, Marras è cresciuto nelle giovanili del Genoa per passare poi allo Spezia ed ha iniziato la carriera da professionista con i Bianchi liguri nella stagione 2011/2012 in C-1. L’anno successivo è passato al Rimini in C-2 e poi al Savona e al Sudtirol (nella stagione 2014/15, 34 presenze, 5 gol). Approdato all’Alessandria, in Lega Pro, con i Grigi ha giocato per le ultime due stagioni (2015/16, 2016/2017), totalizzando complessivamente 60 presenze e 5 reti, tra i protagonisti, tra l’altro, con un gol ed un assist, della partita Genoa-Alessandria che segnò l’impresa storica della squadra piemontese, approdata ai quarti di finale di Coppa Italia.

Queste le prime parole di Manuel Marras da calciatore del Trapani: “Mi aspetto di fare una stagione importante, un campionato di vertice in una Società seria e che ha grandi ambizioni. Il Trapani è la Società che più mi ha cercato e voluto e non ho esitato a dire si ed a mettermi in gioco per questa nuova esperienza. Sarà una esperienza nuova anche giocare in una piazza del Sud: la gente è calorosa e vicina alla propria squadra. Sarà un’esperienza nuova e importante.

Ho parlato con mister Calori, non lo conosco di persona, ma come allenatore. Sono sicuro che mi darà una grande mano a livello professionale. Io sono pronto a mettermi a disposizione dello staff e dei miei nuovi compagni”.

Quali sono le tue caratteristiche come giocatore? “Sono un esterno mancino, che può giocare sia a destra sia a sinistra. Velocità e tecnica le mie caratteristiche principali”.

Protagonista di una partita storica, quel Genoa-Alessandria che ha regalato i quarti di finale di Coppa Italia alla squadra piemontese ed in cui hai segnato un gol alla squadra della tua città. “E’ stata una grande partita ed una grande emozione. Un gol ed un assist ed una gioia immensa. Un ricordo indelebile per me”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.