venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeAmbienteLiberata tartaruga nel mare di Sciacca, WWF protagonista

Liberata tartaruga nel mare di Sciacca, WWF protagonista

È sempre un momento di felicità liberare una tartaruga marina dopo che è stata salvata e curata dai volontari del WWF. E così è stato a Sciacca con una giovane tartaruga di 14-15 anni del peso di 24 chili che al Centro WWF di Recupero Tartarughe Marine di Lampedusa ha trovato le giuste professionalità ed esperienze che, con la responsabile Daniela Freggi in testa, sono garantite. Straordinario l’afflusso di persone che martedì 22 si sono riversate sul litorale per assistere alla messa in mare della giovane tartaruga. Protagonisti sopratutti i bambini che hanno potuto vedere da vicino la liberazione della Caretta Caretta.

Alla manifestazione sono intervenuti la dr.ssa Maria Licata, dirigente della Ripartizione Faunistica di Agrigento, il dr. Girolamo Culmone, direttore della Riserva di Torre Salsa, e l’arch. Giuseppe Mazzotta, presidente WWF o.a. Sicilia Area Mediterranea.

I volontari del WWF di Sciacca e del campo estivo di Siculiana hanno animato il pubblico con attività rivolte a grandi e piccini sull’importanza della salvaguardia delle biodiversità.

L’evento si inquadra nelle attività del progetto Euro Turtles di cui il WWF Italia è partner e che ha visto l’adesione di alcuni comuni dell’agrigentino fra cui anche Sciacca.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments