venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaRuggirello: «la Notte Bianca a Marsala ha svegliato la città dall'apatia amministrativa»

Ruggirello: «la Notte Bianca a Marsala ha svegliato la città dall’apatia amministrativa»

«Una città che recepisce l’invito a far vivere al centro storico per il solo piacere di condividere una serata insieme e l’espressione di una comunità attiva che ha voglia di contribuire alla crescita del territorio». È questo il commento dell’ onorevole Paolo Ruggirello a seguito della massiccia partecipazione alla Notte Bianca di Marsala organizzata dalla volontà di due privati. «Mario Ottoveggio e Leo Orlando dell’associazione Pro Loco 2.0 hanno dimostrato che la buona volontà e la tenacia sono gli elementi basilari per la riuscita dei progetti».

Il deputato trapanese ha espresso grande apprezzamento per i due organizzatori che si sono spesi per la loro città mostrando un forte legame con il territorio che va oltre gli ostacoli che spesso si incontrano nella parte pubblica laddove dovrebbe esserci la massima collaborazione. «Non è la prima volta che i due si cimentano in manifestazioni che fanno richiamo di visitatori dall’intera provincia, dimostrando che non c’è bisogno di assessorati o assessori con nomi di fama. Dopo la straordinaria serata, il successo del precedente festival della birra e del villaggio di Natale, domenica prossima daranno la possibilità di assistere ad un grande artista come Daniele Silvestri, che si esibirà sull’isola di Mozia. L’apatia e lo stallo amministrativo non devono bloccare l’iniziativa popolare, perché anch’essa è dimostrazione di buona politica, soprattutto quando manca l’impegno di chi è stato eletto dal popolo».

La Notte Bianca di Marsala è stato un chiaro risveglio della società civile e del suo senso di appartenenza alla città nonché dello spirito di iniziativa dei privati che ha incontrato il supporto della Camera di Commercio che, ancora una volta, nella persona del presidente Pino Pace, si è mostrata sensibile alle proposte di liberi cittadini.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS