giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaAlcamo, incendiato il portone del comune

Alcamo, incendiato il portone del comune

Un grave episodio è avvenuto intorno alle 07:30 di questa mattina ad Alcamo. Ignoti nella prima mattinata hanno ammassato carta e cartone dietro il portone del municipio di Alcamo, guidato dal sindaco Domenico Surdi (M5S) e poi dato alle fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Alcamo, che hanno spento il fuoco in pochi minuti. Un gesto inquietante. Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine al fine di identificare i responsabili. Al vaglio degli inquirenti anche le registrazioni delle telecamere di sorveglianza che insistono nella zona.

A darne notizia è lo stesso sindaco Surdi, che dalla propria pagina facebook dichiara: «Sapevamo che sarebbe stato difficile, sapevamo che sarebbe servito parecchio tempo e soprattutto sapevamo che avremmo potuto infastidire qualcuno. Loro però non sanno che noi non molleremo e che i nostri ideali non bruceranno mai. Alcamo cambierà!»

Sulla vicenda è intervenuto il consigliere comunale di Marsala, nonchè portavoce dei cinque stelle, Aldo Rodriquez, il quale dichiara: «È un gesto inquietante hai danni di una amministrazione che tanto ha fatto in questa città. Esprimo la mia solidarietà al sindaco Domenico Durdi. Auspico infine – conclude Rodriquez – che gli inquirenti riescano a individuare in breve tempo i responsabili di questo vile atto intimidatorio».

Di recente sono tante le cose accadute ad Alcamo, dall’incendio della discarica a quello di questa mattina, adesso sarà compito degli investigatori appurare eventuali collegamenti con i fatti accaduti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS