giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSocialeFavignana, Comune e Asp per la lotta alla violenza sulle donne

Favignana, Comune e Asp per la lotta alla violenza sulle donne

Il Comune di Favignana – Isole Egadi, ha aderito alla Rete Interistituzionale per la lotta alla violenza sulle donne, promossa dall’Asp di Trapani – Dipartimento Salute Mentale diretto dalla dottoressa Giovanna Mendolia e di cui è responsabile il dottor Antonio Sparaco. Della stessa fanno parte già, tra gli altri, la Prefettura di Trapani, la UIL, il Trapani Calcio e alcuni Istitutiscolastici della provincia.

L’adesione è stata formalizzata con la firma del sindaco, Giuseppe Pagoto, al termine dell’incontro svoltosi sabato all’exStabilimento Florio dal titolo “A proposito di violenza di genere…”.

All’iniziativa, che si inserisce tra le attività del “Summer Meeting Festival” organizzato dall’Asp e presente per l’8° anno a Favignana, hanno, partecipato lo scrittore e giornalista Giacomo Pilati e il magistrato Lucia Fontana, assieme all’attrice Stefania Orsola Garello che ha letto passi scelti del libro “Minchia di re” di Pilati e dal progetto teatrale sul femminicidio “Ferite a morte” scritto e diretto da Serena Dandini.

Dopo l’introduzione di Antonio Sparaco, responsabile della Rete, hanno preso la parola per i saluti istituzionali i sindacodelle Isole Egadi, Giuseppe Pagoto.e la dottoressa Mendolia, in rappresentanza dell’Asp di Trapani e del Commissario Giovanni Bavetta.

Il Comune di Favignana nelle scorse settimane aveva aderito alla campagna di sensibilizzazione nazionale sulla violenza di genere “Un posto occupato”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS