venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaErice, due perdite d’acqua vicino l’ospedale. Rete sempre più fatiscente

Erice, due perdite d’acqua vicino l’ospedale. Rete sempre più fatiscente

Ancora copiose perdite d’acqua per strada. Una in via Rometta, l’altra, distante appena 5 metri, in via Europa, alle spalle dell’ospedale Sant’Antonio Abate. La rete idrica del Comune di Erice è sempre più un colabrodo e le segnalazioni sono sempre più frequenti. Il disservizio è stato comunicato ieri pomeriggio alla nostra redazione da un residente della zona che ha sottolineato come il problema, in via Rometta, vada avanti ormai da mesi. Litri di acqua si perdono per strada, un vero e proprio spreco, per non parlare del potenziale rischio di scivolare che corre chi passa a piedi o in motocicletta. Una copiosa perdita era stata segnalata un paio di mesi fa in via Gianni Rodari (ex via Alba) ad angolo con la via Cesarò dove i tecnici del Comune sono immediatamente intervenuti: acqua non ne fuoriesce più ma la zona resta delimitata con del nastro rosso, probabilmente per ultimare gli interventi. Pochi giorni dopo, una perdita nella parallela via Ganci. Si va avanti insomma per emergenze con il Comune che da anni si sostituisce all’Eas a cui, in realtà, spetterebbe la manutenzione della rete idrica, ma l’Ente, in fase di liquidazione, non dà più risposte e allora i Comuni devono fronteggiare da soli il problema.

Nel bilancio 2017, ancora in fase di approvazione da parte del consiglio, l’amministrazione comunale ericina ha già  stanziato la somma di  25.000 euro per sistemare alcune delle rotture alla rete idrica. Il sindaco ha emesso un’ordinanza per conferire con tempestività  un incarico ad una ditta di fiducia dell’amministrazione comunale, “disponibile ad adoperarsi immediatamente e senza indugio alcuno, al fine di eliminare tali gravissime situazioni di criticità e di disagio”.

Queste le zone che saranno oggetto di intervento. Via Santa Bernardetta (n. 2 perdite);Via Anteo – Pizzolungo; Via Polidoro lato destro; Via Rubino – Sig. Azzaro; Via Vittoria n. 29; Via Massa n. 49 (sig. Palermo); Via Tivoli (Scuola Pagoto); Via Girolamo Solina; Via Padova (Sig. Spano); Contrada Specchia; Via Medea 14; Via Clemente angolo via Cile; Via Vito Carvini (metà strada) Erice; Via Rosmini; Condotta di adduzione Pizzolungo (n. 2 Perdite); Via Milano (Napola); Via Principe di Napoli; Via Verona n. 25 (sig. Calvino);Via San Giovannello (via G. Di Maggio); Via Sales/San Cataldo Erice (saracinesca); Via Rabadà Erice; Via Albertino degli Abati (Vanedda) Erice; Via Fazio Ballata, Via Filippo Corridoni 18; Via Prizzi n. 5; Via Verona Angolo via Cariddi.

 

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS