giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaErice, tentato furto a piazza Pertini. Baby gang in fuga

Erice, tentato furto a piazza Pertini. Baby gang in fuga

Tentano di rubare una bicicletta ma vengono notati e si danno a precipitosa fuga. Protagonisti della vicenda, accaduta questa sera intorno alle 19.30 a piazza Pertini (ex piazza Cesarò), nel territorio di Casa Santa, due giovanissimi. La bicicletta era legata ad un palo con una catena e uno di loro, incurante del fatto che nelle vicinanze ci fosse gente che entrava ed usciva dal supermercato, ha tentato di rompere il punto in cui il mezzo era  attaccato alla catena strattonandolo con forza.  L’altro invece faceva da sentinella. Un passante accortosi del tentativo di furto si è avvicinato ai due che sono scappati. Il testimone ha riferito che quello che stava provando a rompere la catena era alto circa 1.65 cm ed aveva circa 15 anni; l’altro era molto più basso di statura e sembrava più piccolo di età, circa 13 anni, ed era in sella ad una bicicletta da corsa.

Non si tratta del primo episodio di microcriminalità in piazza- riferiscono alcuni abitanti della zona- e non è inusuale vedere sostare un gruppo di giovanissimi che si tirano le pietre presenti nelle aiuole, incuranti delle macchine, o che si divertono a distruggere i giochi presenti nell’area attrezzata per bambini. Qualche settimana fa, sarebbe stato forzato anche lo sportello del serbatoio di una macchina per tentare di prelevare la benzina.

Occorrerebbero maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine per prevenire e reprimere questi episodi e tenere sotto controllo il fenomeno dilagante delle baby gang.

La bicicletta, al momento, è ancora attaccata al palo ma non è escluso che, approfittando dell’oscurità, i piccoli delinquenti possano tornare per mettere a segno “il colpo”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS