Manca l’acqua in alcune zone del centro urbano marsalese: lettera aperta della consigliera Giusy Piccione

Da circa una settimana in alcune zone del centro città manca l’acqua. Il disagio è evidente e pare ancora senza soluzione. Le spiegazioni chieste al geometra Giovanni Bua del servizio idrico integrato hanno fatto luce sulle cause che hanno lasciato di fatto a secco sia le abitazioni che le attività commerciali interessate dal disservizio. Si tratterebbe di un guasto alla condotta di via La Rosa, una stradina sita fra la via Mazzini e la via Roma non ancora risolto a causare la mancata erogazione idrica e disagi alla popolazione. A tal proposito, la consigliera comunale di Progettiamo Marsala, Giusy Piccione,

ha scritto una lettera aperta e destinata a sollecitare il sindaco e l’Amministrazione comunale a dare risposte ad un’intera comunità stanca di aspettare.

Ancora non si risolve nulla!

Ancora le nostre attività commerciali sono penalizzate da un sistema idrico carente!

Sono già 6/7 giorni che il centro storico è a secco!

Ma perché tutto tace?

Perché non si riferisce normalmente le cose come stanno?

Forse è più semplice continuare a dire che và tutto bene?

Caro sindaco, noi consiglieri e l’intera comunità è stanca di risposte fumose e di mancate soluzioni ai problemi che ogni giorno sono sotto gli occhi di tutti!

Continuiamo a rimanere in aula con l’amaro in bocca e si voterà questo bilancio ma ormai non si può più sostenere questo governo della città!

 

Giusy Piccione