giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaTrapani, intervento multidisciplinare su paziente coinvolto in un incidente

Trapani, intervento multidisciplinare su paziente coinvolto in un incidente

Nonostante sia in corso il trasferimento, dovuto alla nuova rete ospedaliera, dell’unità operativa di chirurgia plastica dell’ASP di Trapani dall’ospedale di Castelvetrano a quello di Marsala, gli interventi non si sono fermati.

Ieri infatti, dopo un grave incidente stradale che aveva coinvolto un ventenne trapanese, il direttore dell’unità operativa di otorinolaringoiatria dell’ospedale S. Antonio Abate di Trapani, Carlo Gianformaggio, ha chiesto al primario di chirurgia plastica Gaspare Clemente, di operare insieme il ragazzo.  L’intervento chirurgico dell’equipe multidisciplinare sul giovane, cui  è stato ricostruito il labbro, danneggiato a causa dell’incidente, e che sarebbe esitato in grossi disturbi funzionali, è perfettamente riuscito.

“E’ la conferma – commenta il commissario dell’ASP Giovanni Bavetta – di come stiamo  intraprendendo la giusta strada dell’ospedale per intensità di cura, agendo come se i nostri sei presidi fossero un unico grande ospedale, e dove siano i chirurghi  a spostarsi e non il paziente, a cui si dà così il minimo disagio”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS