venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaRegionali, la mazarese Silvia Calvanico annuncia la sua candidatura all'ARS

Regionali, la mazarese Silvia Calvanico annuncia la sua candidatura all’ARS

Silvia Calvanico ha annunciato ufficialmente stamattina, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso la sede del comitato elettorale di Piazza Imam al Mazarì a Mazara del Vallo, la sua candidatura per Forza Italia alle elezioni regionali che si terranno il prossimo 5 novembre in Sicilia. Le parole chiave sono state: «progettualità, futuro, cambiamento, valorizzazione delle eccellenze». Silvia Calvanico ha 26 anni ed è laureata in Agroingegneria e specializzata in Imprenditorialità e Qualità per il sistema agroalimentare. Ha svolto attività di tirocinio presso Enti di ricerca, occupandosi tra l’altro dello stato delle certificazioni di filiera nel settore della pesca. Dal marzo 2011 è Amministratore Unico di una società con sede a Roma e cuore in Sicilia che lavora a fianco delle imprese nel settore agricolo e alimentare.

 «Ho deciso di impegnarmi in prima persona – ha detto la giovane imprenditrice – perché stanno rubando la dignità e il futuro a tanti giovani siciliani, e questo è inaccettabile. Io sono una persona che ha sempre pensato a studiare e lavorare con passione, impegno e soprattutto onestà. Ho pensato a costruire un futuro per me e la mia famiglia. Mai avrei pensato di voler fare politica. Ma oggi di fronte alle ingiustizie che vedo ogni giorno penso che dobbiamo tutti fare qualcosa. Non possiamo solo lamentarci che le cose non vanno. Dobbiamo provare a cambiarle. Quando parlo con i miei amici, con le persone che incontro – ha aggiunto Silvia Calvanico – vedo il volto più bello della nostra regione: vedo tanti giovani che hanno scelto di restare, lavorare e impegnarsi per rilanciare la Sicilia, perché ci credono. Anche io, come loro, voglio fare la mia parte, per dare un contributo per creare lavoro e sviluppo qui, in Sicilia. E voglio farlo valorizzando il nostro oro, la nostra più grande ricchezza: l’agricoltura, la pesca, il nostro paesaggio, le nostre eccellenze agroalimentari». Centinaia di persone ieri sera hanno atteso l’arrivo della candidata per l’inaugurazione della sede del comitato. L’incontro si è aperto con un intervento del giovane Consigliere comunale di Mazara del Vallo, Giuseppe Giacalone.

Silvia Calvanico durante il suo intervento alla presenza di un nutrito gruppo di giovani ha spiegato le ragioni della sua candidatura e ha parlato dei principali temi del suo programma: Agricoltura, Pesca e Sviluppo del Territorio. Tanti gli applausi partiti dalla platea.

Tra gli altri sono intervenuti: il Professore Gaetano Armao, designato Vice Presidente regionale per la coalizione dell’On. Nello Musumeci; il Senatore Antonino D’Alì e Giuseppe Guaiana, designato Assessore regionale.

Presenti all’inaugurazione: Marisa Costantino, Coordinatrice provinciale dei giovani di Forza Italia; gli Assessori comunali di Mazara del Vallo, Adele Spagnolo e Vito Vassallo, e il Consigliere comunale Vito Foderà.

La candidata ha chiuso l’incontro con l’augurio di una campagna elettorale corretta, volta al confronto con gli altri avversari.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS