giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaPalermo, ricettazione oggetti antichi: arrestati due pregiudicati

Palermo, ricettazione oggetti antichi: arrestati due pregiudicati

I Carabinieri della Stazione di Piazza Marina a Palermo, hanno deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione, G.R., palermitano 38enne e M.Mpalermitano 26 enne, entrambi volti noti alle Forze dell’Ordine.

I Carabinieri, in via Discesa Dei Bianchi hanno rinvenuto, all’interno di un edificio occupato abusivamente dai due, diversi oggetti d’antiquariato di particolare pregio e valore storico-artistico: un lume, due candelabri, un calice, una  zuccheriera, una lampada, sei vasi, un crocifisso, cinque porta candele, una  maschera veneziana, una specchiera, sei dipinti, un capezzale e quattro statuette.

Le indagini dei militari dell’Arma con il determinante contributo dei Carabinieri del T.P.C. di Palermo, hanno consentito di accertare che i citati oggetti erano stati asportati, nei mesi precedenti, da un negozio di antiquariato del centro città.

I manufatti, del valore  commerciale di circa 100.000,00 € circa, dopo essere stati fotografati e catalogati, sono stati affidati in custodia giudiziale al legale rappresentante della ditta che gestisce il negozio di antiquariato.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS