Regionali, Ruggirello: Trapani sottoscriva il comarketing per l’aeroporto di Birgi

128

L’on. Paolo Ruggirello sollecita il Commissario Straordinario del Comune di Trapani, il dott. Francesco Messineo a sottoscrivere l’accordo di co-marketing per l’aeroporto di Birgi.

«Anche il Comune di Trapani sottoscriva l’accordo di co-marketing per l’aeroporto Vincenzo Florio di Birgi. La mancata sottoscrizione – dice a tal proposito il candidato all’Ars Ruggirello – porterebbe una ricaduta negativa per tutto il territorio della Provincia di Trapani. Al contrario l’accordo significa tutela per l’occupazione dei lavoratori aeroportuali, per gli operatori delle strutture ricettive: Alberghi, B&B, Agriturismo, Case Vacanze. Ma penso anche ai taxisti che lavorano grazie allo scalo aeroportuale di Birgi, penso insomma a tutto l’indotto, che vive grazie allo scalo aeroportuale tutto l’anno».

L’on. Paolo Ruggirello ne è fermamente convinto e per questo motivo rivolge un appello accorato al Commissario straordinario del Comune di Trapani affinchè anche la città capoluogo sottoscriva l’accordo.

Al momento oltre Trapani a non avere sottoscritto l’accordo sono Alcamo e Castelvetrano. Fino ad oggi i Comuni che hanno invece assunto impegni formali per finanziare il co-marketing sono 13 su 24. L’ipotesi è di sottoscrivere un accordo di 2 milioni di euro l’anno per tre anni. Il precedente accordo era di 2 milioni e 400 mila euro.

«Oggi serve il buon senso – sottolinea  Ruggirello – la questione Birgi/Ryanair va risolta immediatamente visto che l’aeroporto del Vincenzo Florio serve per il turismo, ma è utile ai tanti trapanesi, giovani e meno giovani, che per studio o per lavoro si spostano per raggiungere altre città italiane o estere. Birgi deve essere salvaguardato ad ogni costo – conclude l’on. Paolo Ruggirello – e per farlo c’è bisogno della sinergia di tutti, Comuni compresi. Ci dobbiamo credere tutti, sappiamo che è uno scalo strategicamente importante per lo sviluppo del territorio trapanese».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.