giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaPellegrino all'Unicusano: “Intervenire sulle opere pubbliche finanziate ed incompiute per favorire l'economia...

Pellegrino all’Unicusano: “Intervenire sulle opere pubbliche finanziate ed incompiute per favorire l’economia ed il turismo”

Stefano Pellegrino, candidato capolista di Forza Italia alle elezioni regionali del 5 novembre, è intervenuto in qualità di relatore al XVI Seminario regionale “Le Opere Pubbliche finanziate dalla Regione Sicilia e non realizzate in provincia di Trapani e le Infrastrutture necessarie allo sviluppo del turismo e del territorio”, che si è svolto il 29 ottobre, presso l’Università Unicusano di Trapani. All’incontro hanno partecipato, oltre all’on. Pellegrino, anche anche l’arch. Alfredo Valerio e il prof. Vito Abate, direttore della sede universitaria Niccolò Cusano.

L’on. Stefano Pellegrino ha sottolineato la necessità di utilizzare le strutture abbandonate e di completare quelle incompiute. “Possiamo utilizzare – afferma l’on. Pellegrino – queste strutture per uso turistico agevolando i giovani e l’occupazione. Sono circa 150 le opere pubbliche finanziate dalla regione Sicilia, alcune con lavori ultimati ma non consegnate che risultano opere incompiute, che potrebbero essere utilizzate, per esempio ad uso turistico. Bisogna intervenire per evitare gli sprechi dei fondi pubblici e mettere a regime le infrastrutture necessarie per lo sviluppo”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS