La Olympic basket Trapani al mercato della Coldiretti per presentare la squadra

Sono pronti e scalpitanti gli atleti della Olympic Basket di Trapani che domenica 5 novembre alle ore 10,30, saranno ospiti al mercato “Campagna Amica al coperto” di via Virgilio vicino la chiesa Madonna di Lourdes. Il mercato è frutto di un progetto della Coldiretti che ha come obiettivo una filiera corta che avvicini il produttore al consumatore per garantire risparmio e sopratutto qualità degli alimenti che vengono venduti nei luoghi vicino ai terreni dove sono stati raccolti e lavorati.

Si tratta della prima uscita del nuovo anno sportivo della squadra che vede protagonisti gli atleti in carrozzina, audaci e determinati a giocare le partite con la grinta tipica di chi ha accettato la più grande delle sfide, cioè quella del ritorno alla vita dopo la grande prova a cui sono stati sottoposti. Si tratta di giovani atleti che oltre a giocare danno prova di grande coraggio e lanciano un messaggio di grande determinazione e forza a chi li osserva. La squadra Olympic Basket si recherà con le carrozzine indossando i colori della divisa e visiterà i vari banchetti degli espositori. Gli atleti naturalmente ne approfitteranno per fare alcuni lanci nei canestri piazzati fuori dal mercato trapanese.

Sponsor della squadra di basket in carrozzina è l’azienda agricola “la lumaca baiata” che è mandata avanti da lavoratori disabili e che ha uno stand all’interno del mercato aperto solo il venerdì e la domenica dalle ore 8 alle 13 e che è dotato di accessi adatti alle carrozzine per consentire una facile fruizione a chi ha voglia di fare la spesa senza difficoltà di sorta.