sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaLa Olympic Basket di Trapani domani mattina al Mercato della Coldiretti

La Olympic Basket di Trapani domani mattina al Mercato della Coldiretti

La squadra di basket in carrozzina, la Olympic Basket di Trapani-Ortopedia Galante, allenata da Pietro Manzo, sarà presente domani mattina, a partire dalle 10,30, al mercato della Coldiretti in via Virgilio a Trapani, accanto alla chiesa della Madonna di Lourdes.

«I nostri atleti sono l’esempio migliore di reazione  di forza alle vicende tristi della vita, sono il simbolo di chi, pur nella disabilità ha la forza di fare “squadra” e di non arrendersi». Con queste parole commosse il presidente della squadra, Domenico Alba ha annunciato la presenza della Olympic basket al mercato, occasione in cui, gli atleti si esibiranno in qualche passaggio e in qualche lancio al canestro appunto.

«Stiamo portando avanti un progetto per aiutare i disabili a essere parte integrante della società, soggetti attivi che lavorano e che fanno anche sport. Nella mia azienda agricola, ad esempio, lavorano solo disabili, ecco perché mi sento di dire che chi vuole può farcela. In collaborazione con l’Inail di Trapani stiamo preparando un corso per sviluppare l’auto imprenditorialità, partirà a breve e ne sono molto orgoglioso».

Il mercato  trapanese della Coldiretti denominato “Campagna Amica” ha aperto i battenti qualche giorno fa ed ha lo scopo di accorciare la filiera fra produttore e consumatore proponendo prodotti a km zero che aiutano l’ambiente e che propongono alimenti sani e controllati. E’ aperto il venerdì e la domenica dalle 8 alle 13

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS