Messina: tre serate da non perdere con Virginia Raffaele

Manca pochissimo ormai all’arrivo a Messina di Virginia Raffaele, che andrà in scena al Teatro Vittorio Emanuele con lo spettacolo “Performance” nelle serate giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 novembre alle ore 21.00.

L’attrice comica e imitatrice si esibirà in questo esilarante e imperdibile “one woman show” che, nella stagione di debutto, ha registrato sold out in tutte le date italiane.

Sono tante le straordinarie imitazioni e interpretazioni che la Raffaele porta da anni sul palcoscenico e in televisione, con un talento apprezzato dal grande pubblico e che viene consolidato con questa nuova tournée teatrale. Basti pensare a Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, Carla Fracci, Roberta Bruzzone, Donatella Versace, Maria Elena Boschi, Sabrina Ferilli o i personaggi creati dalla stessa attrice romana, quali l’eterna esclusa dai talent show musicali Giorgia Maura o la poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar.

I personaggi si avvicendano tra monologhi esilaranti e dialoghi surreali con la vera Virginia che, grazie ad un attento lavoro del regista Giampiero Solari, interagisce con le sue creature come una sorta di narratore involontario che poeticamente svela il suo “essere – o non essere”.

Lo spettacolo è stato scritto da Virginia Raffaele, Piero Guerrera, Giovanni Todescan con Giampiero Solari; i trucchi speciali sono a cura di Bruno Biagi e Valeria Coppo. La musica originale è composta dal maestro Teo Ciavarella.