giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaExpo Food and Wine: Marsala è protagonista

Expo Food and Wine: Marsala è protagonista

Il patrimonio culinario ed enologico lilibetano sarà parte integrante della tre giorni dedicata all’enogastronomia regionale che si terrà a Giarre, a Radicepura, dal 17 al 19 novembre.

Un appuntamento imperdibile per appassionati di agroalimentare, addetti ai lavori, produttori e semplici curiosi che desiderano fare un’esperienza culturale e di gusto unica. La kermesse enogastronomica, giunta alla sua quarta edizione, punta alla promozione delle produzioni siciliane e valorizza la qualità, attraverso una tre giorni ricca di eventi, cooking show, educational, concorsi, convegni, e degustazioni gourmet, all’interno di un’unica vetrina.

L’intensa collaborazione fra la general manager e founder dell’evento, Alessandra Ambra, e la squadra dell’Accademia Italiana di Gastronomia Storica, di Ristoworld Italy e dei partner che supportano l’evento, rappresenta l’elemento di certezza per un’iniziativa seria e di successo che vuole valorizzare al meglio le produzioni territoriali siciliane per incentivare il business.

È all’interno di questa dimensione promozionale che si colloca il nome di Marsala con il suo patrimonio culinario ed enologico che saranno al centro degli appuntamenti programmati nel corso di questo fine settimana. A firmare la regia della suggestiva Food Experience di sabato 18 novembre, sarà lo chef Peppe Agliano che proporrà differenti menù, legati dal tema “Il Marsala, il territorio e l’evoluzione del gusto” – dieci anni di abbinamenti possibili e impossibili. La cena sarà accompagnata dai racconti di Franco Rodriguez, vice presidente regionale Ais Sicilia, che nella giornata di domenica 19 novembre terrà, anche, una masterclass dedicata al Marsala, da John Woodhouse ai giorni nostri.

www.expofoodandwine.com

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS