giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaDistretto Pesca. Delegazione di imprenditori alle Isole Comore

Distretto Pesca. Delegazione di imprenditori alle Isole Comore

Una delegazione di imprese del Distretto della Pesca e Crescita Blu guidata dal presidente Giovanni Tumbiolo, su invito del Governo Comoriano ed il supporto dell’Ambasciatore d’Italia in Tanzania e Isole Comore, S.E. Roberto Mengoni, si è recata a Moroni capitale dell’arcipelago comoriano.

Due giorni intensi di scambi imprenditoriali e di incontri con le cooperative di pescatori, visite aziendali  presso cantieri navali ed industrie per la lavorazione del pescato.

La delegazione siciliana accompagnata dall’Ambasciatore comoriano S.E. Mohamed Elbadaoui, che ha partecipato alla recente edizione di Blue Sea Land a Mazara del Vallo,  è sbarcata in queste isole incontaminate e ricchissime di materie prime con l’obiettivo di avviare scambi commerciali destinati in particolare ad alimentare le nostre industrie ittiche di trasformazione industriale che, a causa della drastica riduzione delle risorse ittiche nostrane rischiano di  licenziare centinaia di lavoratori.

Il Presidente del Distretto, Giovanni Tumbiolo, con l’assistenza dell’Ambasciatore ha incontrato i vertici delle istituzioni delle Comore, il Vice Presidente della Repubblica SE. Djaffar Ahmed Hassani, il Ministro degli Esteri e naturalmente il Ministro dell’Agricoltura e Pesca On. Moustadroine Abdou con cui è  stata pianificata una agenda fitta di lavori fra le  imprese e di progetti di cooperazione decentrata.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS