Pranzo solidale per i poveri, domani la prima giornata mondiale

160
Seguendo l’esortazione del Papa, il Banco delle Opere di Carità ha deciso di celebrare la Giornata istituendo un pranzo solidale in più punti della Sicilia. L’idea è quella di creare un momento di condivisone fra migliaia di persone contemporaneamente, in luoghi differenti, senza distinzione di ceto sociale, dando la possibilità di ristoro a chi ne ha bisogno. I volontari delle strutture affiliate al Banco hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa e si sono adoperati per organizzare i pranzi presso le loro sedi. I parroci delle Chiese dei comuni nei quali si svolgerà il pranzo hanno invitato i fedeli a preparare qualcosa per questo giorno speciale.
L’invito rivolto ai volontari, non è limitato al donare il cibo, ma a condividerlo, a donare il proprio tempo, a far propria la cultura dell’incontro, strumento fondamentale per ascoltare la voce di chi ha bisogno e offrire così un gesto tangibile d’aiuto.
Tantissime le strutture convenzionate che parteciperanno all’iniziativa:
In provincia di Palermo:
AOPCS, Centro Studi Agorà, Parrocchia San Giovanni Bosco, Associazione Cuore che vede, Parrocchia San Nicolò da Tolentino, Rete “Insieme per i Clochard”, Associazione Tommaso Natale e dintorni, Associazione Arcaverde, Associazione Oasi del Sorriso Onlus, Associazione San Giovanni Apostolo, Parrocchia San Giovanni Apostolo, Parrocchia S. Paolo Apostolo, Associazione Stare Insieme, Parrocchia San Giovanni Battista, Parrocchia Maria SS Del Carmelo Ai Decollati, Associazione Villaciambra Onlus, Cooperativa San Carlo Borromeo a Morreale (PA), Associazione Arterapia, Parrocchia M.SS.Immacolata a Casteldaccia (PA), Associazione Belvedere Onlus – Bagheria (PA), Ass. Amico Mio con la Parrocchia di Villagrazia di Carini (PA), N.O.P.C.E.A. – TERRASINI, Parrocchia Maria SS della Provvidenza – Terrasini, Ass. San Giuseppe di Baucina (PA), Associazione Nuovi Orizzonti Onlus – Bisacquino (PA) , Opera Blu – Partinico(PA), Associazione di Protezione Civile Beato Vincenzo Salanitro – Ciminna (PA), Protezione di Protezione Civile Di Montelepre (PA), Parrocchia della Cattedrale  di Cefalù, Caritas Diocesana di Cefalù (PA), Parrocchia S. Francesco Di Paola Castellana Sicula (PA). Comune di Vicari (PA).
In provincia di Enna:
IPAB Scriffignano – Agira (EN).
In provincia di Agrigento:
Associazione Volontari di Strada , GVV di Santa Margherita Belìce (AG), Associazione Help Me, Parrocchia S. Giuseppe e Parrocchia Gesù e Maria – Campobello di Licata  (AG), Cooperativa Sociale Pozzo di Giacobbe – Aragona (AG), Parrocchia Beata Maria Vergine dell’Udienza – Sambuca di Sicilia (AG),  Parrocchia S.Croce, Parrocchia Maria SS. Del Carmine e Parrocchia Maria SS. Del Buon Consiglio – Porto Empedocle (AG), Parrocchia Gesù e Maria e Associazione di volontariato Madonna di Fatima – Casteltermini (AG), Comune di Montevago (AG), Comune Di Cattolica Eraclea (AG) con Rettoria S.Antonio Da Padova.
In provincia di Trapani:
Ass. Social di Paceco (TP), Parrocchia Sanvito a Mare di Mazara del Vallo (TP).
In provincia di Caltanissetta: Parrocchia Santa Maria Betlemme di Gela (CL), Parrocchia San Tommaso a Butera (CL). Comune di Mussomeli (CL).
In provincia di Messina: Parrocchia M.SS. delle Grazie di Milazzo (ME).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.