giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaControlli dei carabinieri e NAS a Ballarò e Borgo Vecchio, sanzioni per...

Controlli dei carabinieri e NAS a Ballarò e Borgo Vecchio, sanzioni per 12 mila euro e tre denunce

Durante questo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Palermo Piazza Verdi hanno effettuato una serie di controlli nei quartieri di “Ballarò” e  “Borgo Vecchio”, supportati dai colleghi del N.A.S. e dei Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo.

In particolare i militari delle Stazioni di Piazza Marina e di Palermo Centro hanno  controllato una macelleria in Piazza Ballarò, riscontrando l’omessa comunicazione all’autorità sanitaria dell’istallazione di un banco frigo adibito all’esposizione e vendita di prodotti carnei, un minimarket in Piazza Ballarò, una macelleria in questa via Ettore Ximenes, riscontrando l’omessa comunicazione delle modifiche planimetriche del locale e la mancanza dei requisiti generali e specifici in materia d’igiene; un negozio di frutta e verdura nella stessa via, riscontrando la non tracciabilità dei prodotti esposti, un bar in via Archimede, riscontrando l’assenza dei requisiti generali in materia d’igiene e mancata attuazione delle procedure di autocontrollo H.A.C.C.P. e la mancata notifica all’autorità competente dell’attivazione di un laboratorio per la preparazione dei cibi cotti.

Complessivamente venivano elevate sanzioni amministrative per un totale di 11.100 €.

I Carabinieri della Stazione di Palermo Villagrazia, supportati dai militari della C.I.O. del XII Reggimento Sicilia, hanno deferito in stato di libertà con l’accusa di porto abusivo di armi B.c. 44enne palermitano, residente a Bagheria, perché, sottoposto a controllo nel parcheggio del centro commerciale “Forum”, è stato trovato in possesso di un taglierino della lunghezza di 19 cm. e contestualmente veniva segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Palermo quale assuntore di sostanze stupefacenti del tipo hashish.

Nel medesimo contesto sono stati segnalati altri due giovani palermitani all’Ufficio Territoriale del Governo di Palermo, perché trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS