Terza Categoria, Real Unione – Bianco Arancio Petrosino (2-1)

147

Brutto stop esterno per i giallorossi petrosileni ieri pomeriggio sul campo di Villafranca Sicula (Ag) contro i locali del Real Unione. La gara si è conclusa 2-1 in favore degli agrigentini, con il Bianco Arancio che si ritrova così di colpa a metà graduatoria rimanendo a quota sei punti dopo tre giornate.
Partono subito meglio i giocatori locali, col Bianco Arancio che si trova attaccato per la prima volta in questa stagione. Al 36′ l’episodio chiave dell’intero incontro: svarione difensivo di Piccione, De Pasquale è costretto ad uscire a valanga su un attaccante avversario. E’ fallo da rigore, e l’arbitro Pellegrino da Marsala estrae il cartellino rosso all’indirizzo del portiere petrosileno. Alagna è costretto a sostituire Gabriele col secondo portiere Angileri, ma quest’ultimo nulla può sul rigore calciato da Giuseppe Di Salvo. Nella ripresa mister Alagna prova a muovere ancora le carte, gettando nella mischia prima Lodato e Montalto, successivamente Pellegrino. L’inerzia della gara, però, non cambia. Fischio di inizio, ed il Real Unione sigla il 2-0 con Cascio.
Sotto di due reti e di un uomo, arriva finalmente la reazione rabbiosa dei giallorossi, che hanno prima una ghiotta occasione con Paladino, e poi dimezzano lo svantaggio con la “solita” punizione vincente di Genovese (tre gol in tre partite, tutti su punizione) al 67′. Il Bianco Arancio ci crede, e schiaccia il Villafranca nella propria metà campo. Ci provano Ben Dziri e lo stesso Genovese, ma il risultato finale sorride ai padroni di casa.

REAL UNIONE:
Patti, S. Di Salvo, D. Barone, Sortino (K), F. Scilabra, A. Barone, Cascio (Piazza), A. Scilabra (Graci), G. Di Salvo, Venezia, Gianinfitto. A disposizione: Calabresi, Colletti, Catalano.
Allenatore-giocatore: A. Barone.
BIANCO ARANCIO PETROSINO:
De Pasquale, Paladino, Piccione, Catania (K), Genovese, Bilardello (Pellegrino), Saladino, Lombardo (Montalto), Gabriele (Angileri), Ben Dziri, Parrinello (Lodato).
A disposizione: Campo, Isaia, Zichittella.
Allenatore: A. Alagna.
Reti: 36′ G. Di Salvo (rig.) (RU), 46′ Cascio (RU), 67′ Genovese (BAP).