venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaTerza Categoria, Real Unione - Bianco Arancio Petrosino (2-1)

Terza Categoria, Real Unione – Bianco Arancio Petrosino (2-1)

Brutto stop esterno per i giallorossi petrosileni ieri pomeriggio sul campo di Villafranca Sicula (Ag) contro i locali del Real Unione. La gara si è conclusa 2-1 in favore degli agrigentini, con il Bianco Arancio che si ritrova così di colpa a metà graduatoria rimanendo a quota sei punti dopo tre giornate.
Partono subito meglio i giocatori locali, col Bianco Arancio che si trova attaccato per la prima volta in questa stagione. Al 36′ l’episodio chiave dell’intero incontro: svarione difensivo di Piccione, De Pasquale è costretto ad uscire a valanga su un attaccante avversario. E’ fallo da rigore, e l’arbitro Pellegrino da Marsala estrae il cartellino rosso all’indirizzo del portiere petrosileno. Alagna è costretto a sostituire Gabriele col secondo portiere Angileri, ma quest’ultimo nulla può sul rigore calciato da Giuseppe Di Salvo. Nella ripresa mister Alagna prova a muovere ancora le carte, gettando nella mischia prima Lodato e Montalto, successivamente Pellegrino. L’inerzia della gara, però, non cambia. Fischio di inizio, ed il Real Unione sigla il 2-0 con Cascio.
Sotto di due reti e di un uomo, arriva finalmente la reazione rabbiosa dei giallorossi, che hanno prima una ghiotta occasione con Paladino, e poi dimezzano lo svantaggio con la “solita” punizione vincente di Genovese (tre gol in tre partite, tutti su punizione) al 67′. Il Bianco Arancio ci crede, e schiaccia il Villafranca nella propria metà campo. Ci provano Ben Dziri e lo stesso Genovese, ma il risultato finale sorride ai padroni di casa.

REAL UNIONE:
Patti, S. Di Salvo, D. Barone, Sortino (K), F. Scilabra, A. Barone, Cascio (Piazza), A. Scilabra (Graci), G. Di Salvo, Venezia, Gianinfitto. A disposizione: Calabresi, Colletti, Catalano.
Allenatore-giocatore: A. Barone.
BIANCO ARANCIO PETROSINO:
De Pasquale, Paladino, Piccione, Catania (K), Genovese, Bilardello (Pellegrino), Saladino, Lombardo (Montalto), Gabriele (Angileri), Ben Dziri, Parrinello (Lodato).
A disposizione: Campo, Isaia, Zichittella.
Allenatore: A. Alagna.
Reti: 36′ G. Di Salvo (rig.) (RU), 46′ Cascio (RU), 67′ Genovese (BAP).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS