giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaGiuseppe Castiglione vince la prima edizione dello Slalom Monte Bonifato - Città...

Giuseppe Castiglione vince la prima edizione dello Slalom Monte Bonifato – Città di Alcamo

ittoria per Giuseppe Castiglione alla prima edizione dello Slalom Monte Bonifato – Città di Alcamo, disputato ieri ad Alcamo, lungo il tratto di strada che da Alcamo conduce su in vetta al Monte che domina la città. Il pilota busetano dell’ Armanno Corse su classe E2 prototipi sul podio. Al secondo posto Giuseppe Virgilio, seguito da Vincenzo Pellegrino, tutti su Radical Sr4. Ottimo quarto posto per il pacecoto Michele Poma su Ghipard; quinto e primo nel gruppo prototipi slalom Girolamo Ingardia della Trapani Corse su Fiat 500 Suzuki, sesto Nicolò Incammisa su Radical SR4, settimo il pilota di casa Dino Blunda su Speed RM8, ottavo Antonino Di Matteo su Formula Gloria C8, nono Antonio Gentile su Formula Gloria C8 e decimo Salvatore Poma su Radical Prosport.

Nella prova riservata alle vetture storiche ha vinto Biagio Ricogliuso su Fiat X1/9  mentre per le auto attività di base, affermazione di Antonino Bucceri su Fiat 500 Suzuki.

«Siamo soddisfatti per la riuscita di questa prima edizione della manifestazione. Nonostante la giornata autunnale – ha detto Giuseppe Licata- anima motrice del Promoter Kinisia – il pubblico è accorso numeroso per assistere alla gara. Un tracciato impegnativo con 7 tornanti, tipico di una cronoscalata e reso divertente dalla disciplina dello slalom. Abbiamo già calendarizzato il prossimo appuntamento per la seconda edizione dello slalom “Monte Bonifato” che sarà il 24 giugno. Fondamentale è stata la collaborazione dei residenti, per la riuscita della gara. Un ringraziamento particolare all’Amministrazione Comunale e a tutti i piloti alcamesi che hanno sostenuto l’evento».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS