Giornata Internazionale della disabilità, il vicesindaco di Petrosino annuncia concorso letterario

80
Il vicesindaco di Petrosino, Marcella Pellegrino, ha annunciato un concorso letterario che avrà come tema la disabilità e l’integrazione per celebrare la giornata mondiale dedicata ai disabili.
«Il prossimo 3 dicembre si celebrerà la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità 2017.
La Giornata è un appuntamento che è stato istituito nel 1981, in occasione dell’Anno Internazionale delle Persone Disabili, con lo scopo di promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza sui temi della disabilità, sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.
Il Comune di Petrosino,  al fine di promuovere la creatività, favorire la sensibilizzazione e sviluppare il senso di responsabilità sociale nelle future generazioni, indice un concorso letterario.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, che sono invitati a partecipare alla scrittura di un elaborato che tratti il tema “Disabilità e Integrazione”.
Una comissione appositamente nominata selezionerà le proposte meritevoli e assegnerà i relativi premi costuiti da bonus da spendere per materiale scolastico per la scuola primaria e un bonus di euro 100 per la scuola secondaria di primo grado.
Nella stessa giornata del 3 dicembre presso il Palazzetto dello Sport di Petrosino si svolgerà una manifestazione patrocinata dal Comune di Petrosino, denominata XI Trofeo Dance Academy, con ingresso al pubblico gratuito. La manifestazione prevede un momento di riflessione sul tema della danza oltre le barriere».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.