sabato, Maggio 28, 2022
HomeCulturaAl via la terza edizione del Festival "Via dei Corti"

Al via la terza edizione del Festival “Via dei Corti”

Dal 13 al 17 dicembre Gravina di Catania, comune alle porte della città etnea, ospiterà la 3^ edizione del FESTIVAL “VIA DEI CORTI”, che si svolgerà, come di consueto all’interno dell’originale Auditorium Angelo Musco.

Le specifiche sul programma, gli ospiti e i dettagli sulla 3^ edizione del FESTIVAL “VIA DEI CORTI” saranno svelati alla stampa nella conferenza del 5 dicembre che si svolgerà al Comune ore 10:00.

Ricco il programma e gli ospiti di quest’anno che, «di in anno in anno cresce sempre più – afferma Cirino Cristaldi ideatore e direttore artistico del Festival – nostro obiettivo è promuovere il territorio attraverso la cultura e ciò in questi tre anni è stato possibile grazie alla sinergia fra il Comune di Gravina di Catania e le associazioni Gravina Arte e No_Name che ormai da sette anni collaborano insieme in quest’ottica».

La kermesse cinematografia dedicata ai corti, negli anni è divenuta punto di riferimento locale per i giovani talenti del territorio ma anche per gli appassionati che giungono da tutta Italia, oltre che per i registi coinvolti nei quattro concorsi ufficiali.

L’attenzione nazionale è data dal buon esito che negli anni il Festiva Via dei Corti ha avuto dedicandosi a temi internazionali e non solo locali, come le Master Class della sezione Campus e i fuori concorso di questa edizione 2017 dedicata all”Ambiente e ai Cambiamenti Climatici.

Fra le novità di questa edizione 2017 la sezione CORTI D’ANIMAZIONE e come sempre, ospiti di rilievo, come Roberto Lipari, Donatella Finocchiaro e tanti altri che saranno svelati durante la conferenza stampa del 5 dicembre che si svolgerà al Comune ore 10:00.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments