Catena Fiorello al Santa Claus Village di Marsala

108

“Un amore fra le stelle”, ovvero La vera storia di Babbo Natale che si innamorò della Befana, è l’ultimo libro di Catena Fiorello, una favola per bambini che l’autrice presenterà domenica 10 dicembre a Marsala. A partire dalle ore 17.30,  presso il Santa Claus Village di Piazza del Carmine, la scrittrice incontrerà infatti piccoli e grandi lettori ed autograferà le copie del suo libro.

L’incontro è stato voluto dall’Associazione Culturale Ciuri e dalla Pro Loco Marsala 2.0, co- organizzatrici dell’evento in collaborazione con la Libreria Mondadori di Marsala e con il patrocinio del Comune, mentre sponsor dell’evento è la Fondazione Aiutamoli a Vivere- Comitato di Marsala, una sezione marsalese della Fondazione Aiutamoli a Vivere, che non ha scopi di lucro, è un Comitato di volontari nato circa due anni fa che si occupa, in particolare, dell’attivazione di un progetto di accoglienza di bambini bielorussi orfani.

Non solo animazione ed intrattenimento, dunque, quest’anno al Santa Claus Village Marsala si fa anche cultura. Tanto che, già da lunedì 4 dicembre, tutte le mattine, i bambini delle scuole in visita al Village, vengono accolti anche dalle professioniste della libreria Albero delle Storie- la cantattrice Stefania Parrinello, la pedagogista Matilde Treno e la psicologa Vitalba Fiorino- che raccontano loro le storie più avvincenti per stimolarne fantasia e creatività.

«Pensiamo che la cultura sia imprescindibile dal turismo- dichiara il Presidente della Pro Loco Marsala 2.0, Mario Ottoveggio-, contribuire a incrementare questo settore in città è una scommessa che vogliamo vincere sia con i bambini che con i loro genitori».