venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaRapine ai furgoni di sigarette, il capo banda era un sindacalista

Rapine ai furgoni di sigarette, il capo banda era un sindacalista

Era lui, Cesare Unniemi, detto “‘u parrinu”, 46 anni e dipendente della società partecipata del comune di Palermo, la Reset,nonché sindacalista della Uiltucs, il capo della “banda delle bionde” che terrorizzava gli autisti dei furgoni trasportatori di sigarette.

Cesare Unniemi

La banda agiva con metodi militari così come confermato dagli investigatori e ciascun componente aveva un ruolo ben preciso. Il braccio destro di Unniemi era Alessandro Cannizzaro, 39 anni, il quale attendeva gli ordini del capo, il quale, se sentiva “puzza di bruciato” annullava l’assalto e ordinava ai tredici del gruppo criminale di tornarsene a casa. I banditi si chiamavano fra loro con soprannomi, Sandrino, Pierino, ‘u malatu, Maurizio, ‘u pollu, per sviare le intercettazioni telefoniche appunto.

Nei mesi dell’attività investigativa, da settembre a dicembre 2016, i carabinieri sono riusciti grazie ad appostamenti, intercettazioni e altro ancora a ricomporre le tante tessere del variegato mosaico messo su dalla banda. Le indagini sono in corso per stabilire anche se i malviventi abbiano messo a segno altre rapine.

 

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS