giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaBlitz dei carabinieri forestali a Ballarò, sgominato traffico di animali selvatici

Blitz dei carabinieri forestali a Ballarò, sgominato traffico di animali selvatici

È questo il risultato del blitz scattato ieri mattina, quando i Carabinieri della Compagnia di Piazza Verdi e del Nucleo C.I.T.E.S. Carabinieri di Palermo sono entrati nel cuore del mercato di Ballarò.

Il servizio congiunto dei Carabinieri Forestali e del Comando Provinciale di Palermo, ha portato all’identificazione ed alla denuncia in stato di libertà con l’accusa di ricettazione e detenzione di esemplari di specie animali o vegetali selvatiche protette, due palermitani, D. S. classe 1976 e L. A. classe 1963.

Nello specifico, L. A. è stato trovato in possesso di una gabbia in ferro con all’interno 8 lucherini mentre D. S. è stato trovato in possesso anche lui di una gabbia in ferro contenente  4 cardellini.

Al loro arrivo, gli uomini dell’Arma, hanno anche trovato altri volatili abbandonati in strada, 17 cardellini, 8 lucherini 22 verzellini e 2 fringuelli  richiusi in 11 gabbiette anguste e sporche, impossibilitati a volare, in condizioni di evidente sofferenza.

Dopo la visita dei veterinari dell’A.S.P. di Palermo, gli animali sono stati liberati presso il parco della Favorita in un’area idonea e compatibile con la stessa specie.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS