venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCalcio Eccellenza, delegazione del Marsala calcio incontra gruppo di tifosi

Calcio Eccellenza, delegazione del Marsala calcio incontra gruppo di tifosi

Dialogo a tutto campo tra la tifoseria azzurra e il Marsala Calcio. La società cara all’avvocato Giuseppe Milazzo ha infatti accettato ben volentieri la richiesta avanzata da un gruppo di tifosi  di sedersi intorno ad un tavolo per un confronto a tutto campo. La delegazione azzurra, capitanata dal presidente Milazzo, era altresì composta da alcuni dirigenti, dal tecnico Chianetta, dal capitano Nagib Sekkoum e dal difensore Alexandro Noto.
Nel corso di tale incontro si è  parlato del progetto sportivo e della delicata situazione legata  allo stadio Municipale.
E’ proprio sull’argomento “stadio” che sono emerse tutte le preoccupazioni dei partecipanti. Infatti, nonostante la dirigenza azzurra continui a mantenere fede agli impegni presi, addirittura rafforzando il potenziale tecnico della squadra, l’Amministrazione Comunale continua ad essere del tutto latitante. Ad oggi, non è stata ancora definita la procedura di affidamento della gestione. Il Municipale necessita peraltro di lavori urgenti e straordinari. Fumata nera anche per la sistemazione dello scandaloso terreno di gioco, e dire che durante la sosta natalizia del campionato, come promesso, qualcosa poteva e doveva essere fatto.
La mancata sistemazione del fondo campo pesa come un macigno su una squadra molto tecnica come quella azzurra. Alla fine il Municipale per i ragazzi di mister Chianetta non è per nulla un valore aggiunto, ma un vero e proprio problema.
A Marsala c’è poi Il problema nel problema:  non esiste nessuna alternativa al Municipale.
L’unica struttura sportiva che  potrebbe giovare alla causa del Marsala Calcio è il Comunale di Strasatti. L’impianto, seppur dotato di un terreno di gioco in erba sintetica, non risponde a tutti i requisiti di  agibilità. Mancano  infatti  le autorizzazioni di Pubblica Sicurezza. Ottenere in tempi brevissimi tali autorizzazioni, anche in deroga,  è assolutamente possibile: basta volerlo!
Chiediamo pertanto al Sindaco e all’Assessore allo Sport di attivarsi prontamente perché il Marsala Calcio possa disputare già la gara interna del prossimo 21 di gennaio nell’impianto sportivo di Strasatti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS