domenica, Marzo 16, 2025
HomeCronacaBiagio Conte digiuna fino a venerdì: adottate i poveri per amore

Biagio Conte digiuna fino a venerdì: adottate i poveri per amore

Le sue condizioni di salute sono preoccupanti e costantemente monitorate dai sanitari del 118. Il missionario laico palermitano, fondatore della Missione “Speranza e Carità” ha iniziato otto giorni fa lo sciopero della fame e dorme sotto i portici dell’edificio palermitano sede delle Poste Centrali per sensibilizzare l’opinione pubblica e la politica sullo stato di miseria in cui molte persone versano anche nel capoluogo siciliano.

«Invito tutti a mettere in pratica il servizio verso il prossimo con un’iniziativa molto bella e cioè quella che ognuno possa adottare un povero, un disoccupato, un senza casa, un disabile, un immigrato, un nucleo familiare». Questo è il suo messaggio di amore e fraternità verso l’intera umanità. A Palermo ci sono molti casi di povertà e di gente che non ha una casa dove vivere e lo sciopero della fame di Biagio Conte ha lo scopo di puntare i riflettore su un problema verso cui anche la politica è indifferente.

«Essendo sensibile – dice Conte – anche ai tanti cittadini che hanno manifestato una preoccupazione per il mio stato di salute vi informo che sento di continuare questo momento di preghiera, digiuno e opere fino alla giornata di venerdì dopo la quale aspettando quello che il Signore mi indicherà cercherò di attenzionare fratello corpo sostenendolo con dei liquidi, delle vitamine, degli zuccheri e delle proteine in forma liquida». Ieri sera alcuni rappresentanti di associazioni e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando sono andati a fargli visita.

 

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

- Advertisment -

ULTIME NEWS