Droga e refurtiva scoperta dai carabinieri, 5 arresti a Bagheria

366

I Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere che ha interessato in particolare i Comuni di Gangi, Petralia Sottana, Alimena, Polizzi Generosa e Petralia Soprana.

Cinque giovani, tutti residenti a Bagheria ed alcuni con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati fermati nel centro abitato di Polizzi Generosa  a bordo di un’autovettura Opel Agila. Durante la perquisizione personale dei giovani, estesa anche all’autovettura, sono stati rinvenuti 17  coltelli a serramanico da collezione, 15 orologi da taschino e 2 da polso di varie marche verosimilmente provento di furto che sono stati posti sotto sequestro. Un giovane è stato denunciato per ricettazione in quanto durante la perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di un telefono cellulare risultato rubato nel mese di febbraio del 2017.

Inoltre, tre persone sono state denunciate a piede libero per invasione di terreni ed introduzione o abbandono di animali nel fondo altrui. Sono accusate di pascolo abusivo dato che in più occasioni, hanno lasciato i loro animali all’interno di un fondo di proprietà privata sito in agro di Petralia Sottana;

Un automobilista è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebrezza alcolica, atteso la prova eseguita con l’etilometro dava esito positivo, con un  tasso alcolemico di 1,47 g/l.