giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaLadro affitta auto per furto, presi anche i due complici

Ladro affitta auto per furto, presi anche i due complici

I Carabinieri della Compagnia di Acireale hanno arrestato i pregiudicati catanesi Gaetano Platania cl.76, Giuseppe Scarpaci cl.73

e Giacomo Caliò Cappelleri, cl.71, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale etneo.

 

Scarpaci

Il terzetto di criminali, il 29 agosto 2017, è partito da Catania per raggiungere la località marina di Marzamemi – frazione del comune di Pachino (SR) – per rubare all’interno di  un’abitazione affittata per le vacanze da una coppia di castellesi. Non trovando niente di valore i ladri hanno asportato le chiavi di casa dei coniugi e i loro

documenti dirigendosi nella stessa mattinata in quella abitazione di Via Re Martino ad Aci Castello. Aprendo la porta con le chiavi, con tutta calma hanno ripulito l’appartamento di tutti i preziosi e del denaro custodito, equivalente a circa  200 dollari.

Caliò Cappelleri

Analizzando le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza attive in zona i carabinieri sono riusciti ad estrapolare i fotogrammi ritraenti distintamente i tre ladri mentre salivano a bordo di una  Citroen C3 utilizzata per allontanarsi dal luogo del furto. E proprio la targa dell’auto, tramite l’operazione di noleggio eseguita il giorno precedente a Misterbianco, ha svelato l’identità del primo malvivente, il quale, incontrandosi con gli altri due, nei giorni successivi, ha fatto sì che i militari chiudessero le indagini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS