Bersaglieri e giovanissimi atleti insieme per celebrare a festa del cross trapanese 2018

91

Il comitato provinciale di Trapani della federazione italiana di atletica leggera, rappresentato da Enrico D’Angelo, ha incontrato la disponibilità dei militari del 6° Reggimento di Trapani che hanno offerto il campo sportivo della caserma “Giannettino” come location dell’iniziativa dedicata all’atletica e che ha visto protagonisti tantissimi giovani studenti.

La manifestazione, fa parte del progetto “L’Atletica fa scuola 2017/18”, ed è stata valida come Campionato provinciale individuale e d’Istituto di corsa campestre per gli alunni dei 14 Istituti scolastici di Trapani e della provincia che hanno partecipato.

Ad aprire la giornata di venerdì è stata una mostra statica di mezzi e l’esibizione ginnica dei Bersaglieri accompagnate dalle note della Fanfara del Sesto. Dopo l’Inno nazionale e l’alzabandiera, il comandante del Reggimento, colonnello Agostino Piccirillo, ha dato i suo saluto, sottolineando la storica attenzione che il corpo presta alla pratica sportiva.

La parte agonistica ha visto in gara gli appartenenti alle diverse categorie maschili e femminili. Si è cominciato con gli Esordienti A/M-F (nati nel 2007-2008) in cui hanno prevalso, rispettivamente, Luca Coppola (“Papa Giovanni XXIII”, Paceco), ed Emilia Lo Verme (“Bagolino”, Alcamo) che hanno corso sulla distanza di 400 metri. Nella categoria Esordienti B/M-F /nati nel 2010) vittorie di Gabriele Santoro (“Pagoto”, Erice) e Giada Croce (“Papa Giovanni XXIII, Paceco) impegnati sulla distanza di 200 metri. Nella categoria Ragazzi/e (nati 2005-2006) vittorie di Gabriele Ciotta (Dante Alighieri Valderice) e della compagna di Istituto Sara Poma che hanno gareggiato sulla distanza dei 1.000 metri. A chiudere la kermesse – alla quale hanno preso parte oltre 200 studenti – sono stati i Cadetti/e (nati 2003-2004) dove, sulla distanza di 1.500 metri, hanno vinto Gabriele Amato (I.C. “Mazzini”, Marsala) e Gilda Arceri (“Papa Giovanni XXIII”, Paceco) con il tempo, rispettivamente, di 5’17” e di 6’05”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.