martedì, Aprile 16, 2024
HomeCronacaTerza Categoria: Real Paolini - Bianco Arancio Petrosino 0-3

Terza Categoria: Real Paolini – Bianco Arancio Petrosino 0-3

È nel segno del terzino sinistro Vincenzo Piccione l’ultima domenica di gennaio del Bianco Arancio Petrosino: i giallorossi di mister Campo tornano al successo superando a domicilio il Real Paolini per 3-0 nella 9° giornata del campionato provinciale di Terza Categoria grazie ad una tripletta del proprio difensore. Vittoria petrosilena che non cambia i distacchi in classifica, visto che vincenti sono state anche le battistrada Castellammare ed Aics Montevago, che rimangono rispettivamente a +5 e a +3 sui giallorossi, ma Bianco Arancio Petrosino che si innesta al terzo posto in solitaria visto il pareggio del Bruno Viviano Partanna.
Mister Campo cambia 4/11esimi degli interpreti dell’ultima partita della gestione Alagna, rispolverando Saladino e rilanciando dal primo minuto Panitteri, entrambi ex di giornata; al centro dell’attacco Montalto prende il posto dell’infortunato Gabriele mentre in mediana Consentino viene preferito a Lombardo e a Ben Dziri.
La partita comincia sui binari dell’equilibrio, con un Real Paolini tutto sommato combattivo ed un Bianco Arancio che non riesce a superare le ormai note difficoltà di arrivare al tiro in porta. Al 14′ dopo una percussione di Saladino, Panitteri fa da sponda e capitan Catania va al tiro che risulta di poco troppo angolato. L’unico vero sussulto della prima frazione arriva al 14′ sull’unica azione ben manovrata degli ospiti: Saladino dalla destra mette bene in mezzo, “spizza” la palla un difensore del Paolini e la sfera termina a Montalto che tutto solo davanti a Pellegrino sbaglia la scelta di tempo per la conclusione probabilmente vincente.
Nella ripresa, al 48′ un opaco Consentino perde un pallone sanguinoso nella propria metà campo, Mangia tira e la sfera finisce alta di un soffio. Al 52′ il Bianco Arancio ci prova proprio con Consentino su punizione, ma il tiro è facile preda per Pellegrino.
Al 56′ sembra ripresentarsi il disastroso scenario della gara interna contro il Borgo Cià 2017: il Real Paolini penetra facilmente sul fronte sinistro di attacco e Romeo fa partire un velenoso diagonale, ma sulla sua strada trova De Pasquale che è rapido come un gatto a finire a terra mettendoci una provvidenziale mano. E’ la scossa definitiva per Catania e compagni. Al 58′ arriva finalmente il gol che sblocca l’incontro: rinvio del portiere avversario, Piccione stoppa di petto e di controbalzo spara in rete lo 0-1. Al 65′ sugli sviluppi di un corner è ancora Piccione a trovare l’inserimento giusto per trovare il raddoppio, ed al 78′ è lo stesso terzino cresciuto nel vivaio del Bianco Arancio a siglare la propria tripletta personale per il definitivo 0-3.
Da segnalare che subito dopo il gol dello 0-2, il signor Tagliavia è stato costretto a sospendere il gioco per cinque minuti abbondanti a causa del lancio di due fumogeni in campo e delle intemperanze di una ventina di teppisti marsalesi. La difficilissima rincorsa alla vetta degli uomini cari al presidente Mario Parrinello riprenderà domenica prossima, 4 febbraio 2018 alle ore 15:00 al Comunale di Petrosino col match contro i villafranchesi del Real Unione.

BIANCO ARANCIO PETROSINO:
De Pasquale, Isaia (Paladino), Piccione, Catania (K) (Ben Dziri), Bilardello, Genovese, Panitteri (Bonafede), Consentino (Lombardo), Montalto (Felicetti), Barraco, Saladino V..
A disposizione: Lodato, Oliva.
Allenatore: V. Campo.
REAL PAOLINI:
Pellegrino, Genco, Virgilio, Abita, Augugliaro, Saladino M. (Figlioli), Romeo, Mangia (Safina), Mancuso (K) (Ienna), Gandolfo, Kargbo.
A disposizione: /
Allenatore-Giocatore: A. Mancuso.
Reti: 58′, 65′ e 78′ Piccione (BAP).
Ammonizioni: Catania e Consentino (BAP).
Espulsioni: /
Arbitro: Sig. Davide Tagliavia della Sezione AIA di Trapani.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS