venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaSolidarietà sociale, il 37° Stormo dell'Aeronautica dona defibrillatori alle scuole trapanesi

Solidarietà sociale, il 37° Stormo dell’Aeronautica dona defibrillatori alle scuole trapanesi

Ieri mattina, presso il Circolo Ufficiali del 37° Stormo, è avvenuta la consegna di 13 defibrillatori ad altrettanti Istituti Superiori della Provincia di Trapani, acquistati con i fondi raccolti durante l’evento di solidarietà “I AM For Life” dello scorso 17 novembre.

Oltre al nuovo Provveditore, la Dott.ssa Fiorella Palumbo e ai Dirigenti Scolastici degli Istituti beneficiari, era presente anche il Dott. Riccardo Lembo rappresentante del Distretto 2110 del Rotary International. La sua presenza, così come sottolineato dal Comandante del 37° Stormo, Colonnello Ferrara «non è casuale: in qualità di membro della Commissione BLS-D (Basic Life Support Defibrillation) del Rotary di Marsala, non solo ci ha coadiuvato nella scelta e nell’acquisto di questi dispositivi salvavita, ma si occuperà anche della formazione a titolo gratuito degli addetti al primo soccorso e rianimazione degli istituti cui questi defibrillatori sono destinati».

Lo Stormo ospiterà quindi nelle prossime settimane i corsi di formazione al personale individuato dai diversi Istituti Scolastici, potendo contare sull’elevato livello qualitativo dei corsi BLS-D che già da diversi anni il Rotary eroga anche a favore del personale militare della base.

Un ulteriore defibrillatore è stato donato all’Associazione Desirè di Marsala e nelle prossime settimane verranno consegnati anche degli Holter Cardiaci all’ASP 9 di Trapani per incrementare la dotazione a disposizione dei medici di base.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS