giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEconomiaEdilizia in Sicilia, Papale (FI): «È necessario ripristinare le misure che agevolano...

Edilizia in Sicilia, Papale (FI): «È necessario ripristinare le misure che agevolano un settore in profonda crisi»

Palermo – L’iniziativa parte dal deputato del gruppo di Forza Italia all’ARS, on. Alfio Papale, il quale promuove un’azione che, di concerto con l’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, possa rinvigorire un settore in ginocchio.

«Alla luce della perdurante crisi economica che ha falcidiato il comparto dell’edilizia pubblica e privata, è necessario agire per ripristinare ciò che nell’ultima finanziaria targata Crocetta è stato tagliato». Così l’on. Alfio Papale, del gruppo di Forza Italia al Parlamento siciliano.

«Nell’ottica della realizzazione di programmi a sostegno dell’edilizia agevolata e convenzionata – continua Papale – tre sono le criticità da risolvere per fornire un concreto sostegno al comparto». Nella fattispecie si fa riferimento:

  • all’assoluta necessità di dare copertura finanziaria delle misure agevolative;
  • al riallineamento dei termini per la realizzazione di programmi di edilizia agevolata con il bilancio previsionale 2018-2020;
  • alla proroga dei termini per pervenire alla cessazione e all’assegnazione di alloggi di edilizia convenzionata.

«Ad oggi esistono una moltitudine di coop. edilizie  e di imprese – conclude il Deputato di FI – che sono state autorizzate dall’Assessorato regionale delle Infrastrutture e mobilità alla stipula del mutuo agevolato e convenzionato, ma che a causa dei tagli, sono in un vicolo cieco. È opportuno intervenire con un piano triennale che rivitalizzi il settore».

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS